VESTENAVECCHIA

Pieve di Sant'Antonio Abate

4 SETTEMBRE 2021 ORE 17      MARIO RIGONI STERN - STAGIONI

I RITMI DELLE STAGIONI E LE STORIE DEGLI UOMINI

Mario Rigoni Stern.jpg


Giusy e Ivana Presa raccontano e leggono Mario Rigoni Stern, a 100 anni dalla sua nascita.

Presentazioni di Carlo Fracasso
Accompagnamento all'armonica a bocca di Franco Presa.
Breve passeggiata verso la Pieve di Sant'Antonio Abate con partenza dal parcheggio della Chiesa di Vestenavecchia. Ore 16.45

Mario Rigoni Stern ha scritto pagine indimenticabili sulle sue montagne che amava e conosceva profondamente.

IL SERGENTE NELLA NEVE è, forse, la sua opera più nota, attraverso la quale racconta la drammatica campagna di Russia, vissuta in prima persona, durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Mario Rigoni Stern è nato ad Asiago il primo novembre del 1921 e, per ricordare il centenario della sua nascita, proponiamo oggi la lettura di alcuni stralci da STAGIONI; in quest’opera i ritmi della natura si intrecciano con le storie degli uomini nei racconti di un grande scrittore che ci fa camminare accanto a lui, con passo lento, stagione dopo stagione.

Il lettore viene catturato dalla passione e dall’amore che traspare dalla narrazione, dalle riflessioni e dai ricordi che in alcuni momenti si velano di malinconia. Una malinconia che si fa preghiera di ringraziamento per la vita e per i doni che la natura elargisce. La saggezza dell’autore invita a capire che soltanto il rapporto autentico e profondo con le persone e il Creato può sciogliere il dolore e il malessere anche quando pare possano lasciar tracce indelebili.

La prenotazione è obbligatoria, utilizzando il modulo qui a fianco. E' necessario inserire l'indirizzo e-mail per avere conferma del numero di prenotazione.

Massimo 50 persone. Si prega di munirsi di mascherina da utilizzare negli eventuali momenti di assembramento. Uscire da questa pandemia dipende sopratutto da noi.

Grazie.

PRENOTAZIONE

Il tuo modulo é stato inviato!