7 luglio. Terzo appuntamento della rassegna NON FOSSILIZZIAMOCI!
“VIANDANTE” CONCERTO DI MARCO PADOVANI

Il 7 luglio, un temporale estivo ha rischiato di far saltare il concerto alle Cole. Ma ce l'abbiamo fatta lo stesso: gli eroi che sono venuti (una cinquantina di persone) si sono stipati nella sala della sede dell'Associazione e hanno potuto godere un concerto davvero emozionante.
Bellissime la musica e le parole di Marco Padovani e Nicola Cinquetti. E bravissimi musicisti e cantanti: oltre a Marco Padovani, voce e chitarra, la dolcissima voce di Paola Scattolo, con Luigi Bersanelli e Gianni Padovani, entrambi alla chitarra alternata alle percussioni.
Ci hanno colpito le parole di Nicola Cinquetti, che hanno colto meglio di come avremmo potuto fare noi lo spirito del nostro progetto e per questo siamo felici di condividerle:
“Ogni volta che saliamo quassù, tra queste montagne, che un tempo erano sommerse dal mare, ci vengono in mente i versi di una piccola poesia di Gianni Rodari che si intitola I mari della luna. Qui, a Bolca, i pesci ci sono, trattenuti nella pietra. E ci sono alghe, meduse e molluschi, crostacei e coralli. E questo rende questa terra ancora più ricca di incanto e meraviglia”.
Questo è quello che speriamo di portare avanti con Non Fossilizziamoci. Perché sempre più persone vengano in questa valle a provare questo incanto e questa meraviglia.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now