Nel 2003 nasce in Valpolicella come associazione di musicisti professionisti, uniti dal desiderio di divulgare la musica colta attraverso proposte particolari e non convenzionali.
Lo scopo è quello di far avvicinare il pubblico, attraverso proposte particolari e alternative, ad un prodotto artistico di valore, mantenendo però inalterata l’idea dello spettacolo come divertimento e piacere.
Ha iniziato proponendo il “Racconto in musica” per i bambini della scuola primaria, in collaborazione con il Conservatorio di musica di Verona, diventando poi presto autonoma. Quindi l’associazione ha iniziato a produrre anche spettacoli per un pubblico adulto, in cui parola, musica, danza e canto siano in stretta relazione.
Per mezzo dei suoi soci più esperti ha realizzato laboratori e corsi di educazione musicale presso scuole di vario grado in numerosi Plessi. Ha fornito sia materiale tecnico che gli operatori per eventi di altre associazioni. I suoi soci hanno fatto parte di vari gruppi sia musicali che teatrali, esibendosi sia in Italia che all'estero. Ha anche realizzato varie rassegne sia teatrali che musicali. Ha anche pubblicato tre volumi e tre CD.
Qui sotto il documento che illustra le fasi più importanti di questi primi 17 anni di vita dell'Associazione.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now